Richiesta candidature progetto innovazione legislativa

Sono lieto di scriverLe per chiederLe di segnalarci entro venerdì 6 ottobre 2017 fino a 5 studenti, laureandi o neolaureati e/o 3 dottorandi/dottori di ricerca di età inferiore a 35 anni interessati a partecipare al progetto di innovazione legislativa “HUBBLE” da noi presentato in conferenza stampa presso il Senato della Repubblica. Tale progetto vedrà la partecipazione di 1.000 giovani da tutte le Università italiane che avranno l’opportunità di elaborare delle proposte di innovazione e semplificazione legislativa nei settori delle politiche pubbliche inerenti ai percorsi di studi effettuati come contributo delle nuove generazioni al percorso di riforme del Paese in vista della nuova Legislatura.

La segnalazione dei giovani interessati può avvenire mediante invio di nome e contatto mail e telefonico all’indirizzo info@culturademocratica.org. Il medesimo indirizzo può essere utilizzato per la formulazione di eventuali domande. Ulteriori informazioni nonché il modulo di partecipazione sono presenti all’interno della pagina ufficiale del progetto nel nostro sito web (clicca qui).

Il format del progetto è stato pensato appositamente per essere compatibile con l’attività di studio e/o lavoro dei giovani partecipanti. La partecipazione al progetto è gratuita. L’evento inaugurale a Firenze avrà luogo sabato 21 ottobre 2017 con la presenza di 30 parlamentari a cui seguirà un workshop a scelta in un week-end di novembre, a cui sarà possibile partecipare anche con modalità digitali a distanza. L’evento di presentazione istituzionale delle proposte elaborate avrà luogo a dicembre presso il Senato della Repubblica alla presenza delle più alte cariche istituzionali.

A corredo della nostra richiesta sono lieto di inviarLe in allegato una brochure della nostra Fondazione (clicca qui) e del progetto “HUBBLE” (clicca qui). Nella presente Legislatura sono numerosi i disegni di legge già elaborate dalla nostra Fondazione (servizio Tg2). Ieri l’Aula di Montecitorio ha approvato la nostra proposta di legge relativa alle “Imprese culturali e creative”. La serietà e l’importanza delle attività della nostra Fondazione sono state premiate con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Adesione del Presidente della Repubblica.

Nel ringraziarLa per la Sua cortesia e disponibilità e in attesa di un cordiale riscontro rimango a Sua disposizione per qualsiasi richiesta o comunicazione ed invio i più cordiali saluti.

Federico Castorina
Presidente Cultura Democratica